Piattaforma SMS proprietaria ad alta disponibilità di dati

Infrastruttura e sicurezza

Skebby™ è un operatore autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni per l'offerta al pubblico di servizi di comunicazione elettronica di cui all'articolo 25 del Codice (D.lgs 1 agosto 2003, n. 259; Allegato n. 9) - Servizio di comunicazione telefonica nomadico. La società è inoltre iscritta al Registro degli Operatori (ROC) di Comunicazione dell'Autorità per Garanzie nelle Telecomunicazioni (AGCOM) al n. 17643.
 
I server SMS Skebby dispongono di connessioni dirette con i principali operatori italiani (tra cui Vodafone, Telecom Italia, Wind) e i maggiori aggregatori mobili in Italia e all'estero. Per questo è in grado di offrire connessioni SMS ad alta capacità, potenti e rapidissime in grado di recapitare messaggi direttamente su qualunque apparato terminale di rete mobile in Italia e in oltre 170 paesi nel mondo. L'infrastruttura si basa su una piattaforma tecnologica evoluta, interamente sviluppata e gestita da Skebby.

Tutta l'infrastruttura hardware di Skebby risiede presso la Web Farm BT Italia a Milano, una delle più avanzate e sicure in Italia, con SLA di funzionamento della connettività IP al 99,99% e della corrente elettrica al 99,98%. Tutti i nostri server in housing sono monitorati 24 ore su 24 al fine di offrire la massima sicurezza e affidabilità.

Tutti i server, gli switch e lo storage di Skebby sono completamente ridondati. Nel caso in cui qualsiasi componente si guasti i rimanenti continueranno ad erogare il servizio senza interruzione. Skebby dispone di un presidio diretto dei sistemi 24 ore al giorno. Appositi software controllano 24 ore su 24, comprese le ore notturne, tutti i processi. Al verificarsi di qualsiasi anomalia provvedono ad avvertire un operatore che interviene nel minor tempo possibile.

Nel caso di anomalie o malfunzionamenti provvederemo ad effettuare verifiche specifiche nel minor tempo possibile. Per eventuali problematiche, non esitate a contattarci a supporto@skebby.com.