Contacts   02 40 70 72 40
IT IT flag-down
PROVA GRATIS         ACCEDI
Scopri tanti casi di studio per l'utilizzo dell’SMS in azienda

Casi di studio

Lavoriamo con moltissime aziende appartenenti a molteplici settori. All'interno di questa sezione potrai trovare alcuni dei nostri casi di studio più recenti e di come tante aziende hanno già beneficiato delle nostre soluzioni di SMS advertising e SMS contact/CRM.

Provincia di Venezia

Comunicazione via SMS

Sfida da affrontare

La Protezione Civile della Provincia di Venezia gestisce problemi ed emergenze atmosferiche che affliggono il territorio della Provincia coordinando più di 2.200 persone. La Protezione Civile ricercava un canale di contatto veloce e in tempo reale per tenere aggiornati tutti i volontari, dislocati sul territorio, sul bollettino diffuso dalla Regione o dalla Prefettura relativo a emergenze, allarmi eventi naturali (alluvioni, terremoti..) e su eventuali azioni da intraprendere.

Azioni intraprese

Utilizzando Email to SMS di Skebby, un servizio di invio e ricezione SMS via gateway direttamente da server email esistente, la Protezione Civile riceve un SMS dalla Regione o Prefettura e il testo (anche di oltre 160 caratteri standard) viene automaticamente inoltrato tramite server mail anche come SMS sul cellulare di tutti i volontari in contemporanea. Se invece il messaggio arrivasse via fax, il server mail inoltrerebbe in automatico un SMS a tutti i volontari con l’avviso di controllare la propria mail dove troverebbero il PDF del fax.

Benefici ottenuti

L’utilizzo di Email to SMS non ha comportato costi di sviluppo ed il servizio è utilizzabile immediatamente da qualunque server email. Gli SMS durante emergenze o allarmi possono essere inviati in simultanea sia da postazione fissa sia in mobilità, anche con testo SMS lungo oltre i 160 caratteri standard.

Scopri White Paper Gratuito