
Ooros – Iscrizione via SMS e campagne promozionali
Sfida da affrontare
Ooros è un’azienda torinese che ha sviluppato Desidoo, un network di social shopping che mette in contatto clienti ed esercenti. Ooros voleva integrare il gateway SMS all’interno della piattaforma inserendo l’SMS come mezzo di iscrizione dei clienti e per consentire campagne promozionali agli esercenti.
Azioni intraprese
Ooros ha integrato all’interno di Desidoo le API SMS Skebby per ricevere e inviare SMS. I negozi che decidono di usufruire di Desidoo possono far iscrivere i propri clienti via SMS: il cliente inserisce in negozio il proprio numero di cellulare e riceve in automatico un SMS di conferma a cui rispondere sempre via SMS per abilitare la registrazione sul sito. Una volta iscritto potrà accedere a offerte promozionali riservate ed esclusive dei negozi aderenti. Inoltre Ooros mette a disposizione degli esercenti l’invio multiplo di alert geolocalizzati via SMS al proprio database contatti.
Benefici ottenuti
Ooros ha potuto risolvere il problema dell’iscrizione dei clienti alla propria piattaforma: utilizzando l’SMS la customer experience è semplice, efficace e crea engagement. Dall’altro lato gli esercenti che si iscrivono a Desidoo possono fidelizzare i propri clienti tramite campagne promozionali SMS o acquisirne di nuovi tramite le offerte postate sul sito. "Skebby ci ha fornito un ottimo servizio a livello di prezzo, di configurazione gateway e di gestione amministrativa" spiega Daniele Apiletti, Product Manager Ooros.