Aggiorna il tuo browser web

Abbiamo riscontrato che qualche cliente sta ancora usando browser obsoleti o vecchie versioni di API per accedere ai nostri servizi. Ciò può voler dire che la tua connessione al nostro servizio non sia sicura come dovrebbe essere. Per questo motivo, stiamo chiedendo ai nostri clienti di verificare e aggiornare le loro connessioni.

Cosa devo fare?

Ti preghiamo di accertare che:

Puoi verificare che versione del protocollo TLS stai utilizzando, visitando questo sito. Se il tuo browser soddisfa già i requisiti di cui sopra, non sono necessarie ulteriori azioni. In caso contrario occorre aggiornare il browser alla versione più recente.

Nuove regole per il login

Ti segnaliamo inoltre che da aprile 2023 dovrai fare login alla nostra piattaforma utilizzando il tuo indirizzo email univoco di registrazione. Puoi trovare il tuo indirizzo email di registrazione nella sezione “Profilo” in piattaforma.

Aggiorna la tua integrazione API

Durante il nostro regolare monitoraggio di sicurezza, abbiamo riscontrato che qualche cliente sta ancora usando versioni obsolete di API per accedere ai nostri servizi. Ciò può voler dire che la tua connessione al nostro servizio non sia sicura come dovrebbe essere.

Stiamo chiedendo ai nostri clienti di verificare e aggiornare le loro connessioni.

Cosa devo fare?

Ti preghiamo di accertarti che le tue API utilizzino una connessione sicura con il protocollo TLS in versione 1.2 o superiore entro il 24 febbraio 2023. Puoi trovare la nostra documentazione più aggiornata qui.

Potresti dover contattare il tuo sviluppatore per verificare che la tua connessione API rispetti le nostre linee guida più recenti. Se le tue API soddisfano già i requisiti di cui sopra, non sono necessarie ulteriori azioni. In caso contrario, occorre effettuare il passaggio al protocollo TLS 1.2. I casi più comuni sono i seguenti:

Per i pochi che non dovessero rientrare in queste casistiche, il nostro servizio di customer care è a disposizione per fornire indicazioni generali di supporto.

Gestisco dei subaccount

Se gestisci dei subaccount, ti devi accertare che i tuoi utenti si connettano ai nostri servizi utilizzando connessioni web o API sicure.

Clienti API

Ti preghiamo di accertarti che i tuoi utenti API utilizzino una connessione sicura con il protocollo TLS in versione 1.2 o superiore entro il 24 febbraio 2023. Puoi trovare la nostra documentazione più aggiornata qui.

Clienti Web

Ti preghiamo di accertare che i tuoi utenti web usino:

I tuoi clienti possono verificare la loro versione del TLS visitando questo sito. Se il loro browser soddisfa già i requisiti di cui sopra, non sono necessarie ulteriori azioni. In caso contrario occorre che il loro browser venga aggiornato alla versione più recente. 

Nuove regole per il login

Dovrai inoltre informare i tuoi subaccount che da aprile 2023 dovranno utilizzare l’indirizzo email di registrazione per fare login in piattaforma. Gli utenti possono trovare il loro indirizzo email di registrazione nella sezione “Profilo” in piattaforma.