Panoramica dei casi di successo

Iscrizione gratuita, nessuna carta di credito richiesta e 10 sms gratis per testare il servizio

Scopri tanti casi di successo per l'utilizzo degli SMS in azienda

Lavoriamo con moltissime aziende appartenenti a molteplici settori. All'interno di questa sezione potrai trovare alcuni dei nostri casi di successo più recenti e di come tante aziende hanno già beneficiato delle nostre soluzioni di SMS advertising e SMS contact/CRM.

Invia SMS ai clienti di imprese di beni e servizi di largo consumo

Il mobile marketing e service via SMS è un canale di comunicazione sempre più utilizzato dalle aziende di beni e servizi di largo consumo per mantenere il contatto con i propri clienti rispondendo a richieste di supporto o assistenza, per fornire tramite l'invio e la ricezione di SMS servizi innovativi, per promuovere le vendite comunicando promozioni ed offerte speciali, per tenere aggiornati i clienti sulle principali novità e per migliorare il coordinamento dei collaboratori.

Come le imprese di largo consumo possono beneficiare del mobile marketing SMS?

Migliorare il servizio clienti riducendone i costi

Permetti ai tuoi clienti di inviare SMS per richiedere assistenza, informazioni o completare processi in automatico (es. personalizzazione di prodotti tramite codici, telelettura di contatori, ecc): è più semplice, veloce ed economico di una telefonata ad un call center. E soprattutto sempre disponibile 24X7. La risposta può essere fornita direttamente tramite SMS (es. conferma ricezione info, invio codice, ecc), o via email o richiamando il cliente.

Grazie al canale SMS CRM agenti/distributori e clienti possono interagire direttamente con i sistemi di comunicazione della tua azienda per verificare e richiedere prezzi e disponibilità di articoli a magazzino, evitando costose ed inefficienti telefonate.

Comunicare promozioni

Promuovi la tua azienda e le vendite inviando messaggi promozionali, pubblicità SMS, ed offerte speciali (50% di sconto se acquisti entro...) prevedendo nel messaggio specifiche "azioni" per stimolare la risposta dei clienti es. visitare sito web, store o semplicemente invitandoli a telefonare.

Comunicare news, aggiornamenti, informazioni utili

Invia informazioni utili sui nuovi prodotti sviluppati, i servizi introdotti o semplicemente tieni aggiornati i clienti con le news aziendali più rilevanti.

Mobile brochure

I clienti possono inviare un SMS con scritto "TUO NOME AZIENDA brochure + loro indirizzo email al numero 366 58 60 580" per ricevere il Pdf della brochure direttamente nella propria casella email. Molto utile durante eventi e fiere.

Comunicazione interna

Integra gli SMS largo consumo nei sistemi per ricordare ai collaboratori scadenze / appuntamenti / completamento di attività in modo immediato e personalizzato. Inoltre, se i collaboratori hanno installato Skebby, il programma per l'invio di SMS gratis, sui propri cellulari invierai e riceverai SMS da loro a costo zero!

Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?

Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:

  • Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) "Invia un SMS al 366 58 60 580 con scritto TUO NOME AZIENDA"
  • Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove gli utenti digitano il proprio numero di cellulare
  • Richiedendo i numeri attraverso carte fedeltà o direttamente ai clienti sul punto vendita.
 

Applicazione: Automazione processo di personalizzazione

Meliconi si occupa della vendita di telecomandi universali, articoli casalinghi e prodotti per il mondo audio/video in Italia e nel mondo. Tramite il servizio Ricevi e Rispondi SMS via Gateway offre ai suoi clienti un numero dedicato per la ricezione SMS. Gli acquirenti possono inviare un SMS con marca e modello del proprio apparato televisivo al numero dedicato ed il sistema in automatico risponde con un codice da digitare sul telecomando, per personalizzarlo.

Servizio: SMS Messenger SMS Gateway , Scopri di più


Applicazione: Attività CRM via SMS

S.C.A. è la concessionaria e officina autorizzata Citroën di Potenza. Tramite SMS Messenger contatta i propri clienti via SMS con info utili (es. necessità di effettuare il tagliando o di sottoporre la propria auto alla revisione obbligatoria per legge) ed effettua indagini di soddisfazione clienti.

Servizio: SMS Messenger Scopri di più


Applicazione: Campagne promo

Brignoli Superstore è un'azienda che commercializza calzature, accessori e pelletteria presente in Lombardia. Dopo aver richiesto il numero di cellulare ai propri clienti in negozio, Brignoli Superstore invia SMS promozionali utilizzando la console web SMS Messenger. Gli SMS sono personalizzati con offerte e sconti relativi ai diversi punti vendita.

Servizio: SMS Messenger Scopri di più


Applicazione: Campagne SMS

Catania Mall è un outlet di abbigliamento, calzature, borse e accessori. Utilizzando SMS Messenger, Catania Mall invia SMS multipli al proprio database di clienti comunicando via SMS informazioni promozionali o relative ai nuovi arrivi in negozio, direttamente sul cellulare dei clienti.

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Applicazione: Promozioni via SMS

2Win S.p.a produce e vende abbigliamento in Italia. 2Win S.p.a utilizza l'applicazione SMS Messenger per l'invio di SMS multipli ai propri contatti comunicando iniziative e promozioni in corso (es. l'invio di un buono acquisto tramite SMS). Il tutto senza sostenere costi di sviluppo o gestione dell'applicazione.

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Applicazione: Campagne SMS

L'azienda Claudio Miceli è una boutique che vende importanti griffe in Italia. Claudio Miceli utilizza l'applicazione web SMS Messenger per inviare comunicazioni SMS al proprio database clienti con offerte, sconti e info su eventi organizzati.

Servizio: SMS Messenger Scopri di più


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Nota bene: la demo funzionerà una volta per ogni numero di cellulare; il tuo numero verrà usato solo per inviarti l'SMS di demo. Non bisogna chiudere / cambiare pagine.