
Meliconi – Automazione processo di personalizzazione
Sfida da affrontare
Meliconi S.p.A., azienda italiana famosa per la sua produzione di telecomandi universali, che opera sul mercato nazionale ed internazionale nel settore del largo consumo (casalinghi, audio video e l'elettronica di consumo), ricercava un sistema veloce e conveniente per il processo di personalizzazione dei proprio telecomandi (h24).
Azioni intraprese
Tramite il servizio di ricezione del gateway SMS di Skebby è stato attivato un numero dedicato alla ricezione di SMS, comunicato sulle istruzioni dei telecomandi universali. Gli acquirenti possono inviare un SMS al numero dedicato con indicata marca e modello del proprio apparato televisivo ed il sistema in automatico risponde con un codice, che digitato sul telecomando, ne permette la personalizzazione.
Benefici ottenuti
Con il gateway SMS è stato possibile migliorare la user experience rendendo il processo fruibile in qualunque momento e riducendo le tempistiche. Inoltre l’utilizzo di risposta automatica agli SMS ha permesso una riduzione sui costi alle chiamate del servizio assistenza, semplificando l’esperienza cliente. "Il sistema Gateway SMS ci ha permesso di mettere a punto un sistema innovativo di supporto alla programmazione dei telecomandi universali, al servizio della nostra clientela" spiega Paolo Cipri, Product Manager Consumer Electronics, Meliconi.