- Principali esempi di utilizzo
- SMS sviluppatori
- SMS marketing e pubblicità
- SMS media
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- SMS servizi finanziari
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- SMS trasporti e motori
- SMS enti pubblici e PA
- SMS associazioni e enti
- SMS onlus e enti volontariato
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- SMS offerte lavoro

Invia notifiche SMS ai clienti di banche e compagnie d'assicurazione
Il mobile marketing via SMS può essere utile in svariati servizi finanziari quali ad esempio: gestione di azioni, recupero credito, ipoteche, assicurazioni, prestiti, attività bancarie, ecc. In questo settore il tempo è denaro e spesso le informazioni devono essere inviate velocemente a seconda del cambiamento del mercato. Gli SMS banche e SMS assicurazioni sono ideali per essere inviati a grandi database di numeri cellulari di clienti (bulk SMS), con un solo e semplice invio, raggiungendo tutti simultaneamente. Veloce ed economico.
Casi di studio
Come le aziende di servizi finanziari possono beneficiare del mobile marketing SMS?
Incrementare le vendite
Gli intermediari e le agenzie finanziarie possono fare campagne promo-pubblicitarie su database a cui proporre contatto/follow up con consulente finanziario e inviare informazioni aggiornate al minuto ai propri clienti tramite gli SMS finanza. Le compagnie/agenzie di assicurazione possono ricordare le scadenze delle polizze agli assicurati.
Migliorare il servizio clienti
Comunicare lo stato avanzamento pratiche (es: mutui, finanziamenti) e i dettagli delle transazioni eseguite in tempo reale con notifiche SMS (pagamenti con carta di credito, bonifici bancari) o richiedere informazioni (saldo conto corrente, ecc). Le assicurazioni possono tenere aggiornati i clienti sui risarcimenti danni tramite gli SMS alert.
Generazione di nuovi contatti
Un numero dedicato di cellulare pubblicizzato tramite materiale pubblicitario cartellonistico in filiale, può essere usato per generare ulteriori contatti da persone che preferiscono non ricevere telefonate ma a cui non dispiace ricevere news e aggiornamenti via SMS.
Segnalazione di immagini
Le assicurazioni possono ricevere fotografie di incidenti direttamente dai clienti a fronte di danni. Le foto scattate sul luogo dell’incidente arrivano direttamente sui sistemi dell’area sinistri della compagnia.
Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?
Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:
- Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) “Invia un SMS al 366 58 60 580 con scritto TUO NOME BANCA”
- Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove gli utenti digitano il proprio numero di cellulare
- Richiedendo i cellulari al momento della sottoscrizione di nuovi prodotti / servizi in filiale.