- Principali esempi di utilizzo
- SMS sviluppatori
- SMS marketing e pubblicità
- SMS media
- SMS largo consumo
- SMS servizi finanziari
- SMS commercio
- SMS sanità
- SMS trasporti e motori
- SMS enti pubblici e PA
- SMS associazioni e enti
- SMS onlus e enti volontariato
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- SMS hotel e SPA
- SMS viaggio e tempo libero
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- SMS servizi immobiliari
- SMS offerte lavoro

Invia SMS a clienti di negozi, outlet e centri commerciali
Il mobile marketing via SMS è ampiamente usato nel settore del commercio per mantenere il contatto con i clienti. I messaggi SMS infatti possono essere utilizzati per promuovere eventi all'interno di outlet, centri commerciali, negozi, ecc e/o informare i clienti di promozioni, lanci di prodotto, news, ecc. Il marketing via SMS è facile da installare, il costo degli SMS commercio è decisamente più economico di newsletter, materiale cartaceo, pubblicità su riviste o via radio e il ritorno dell'investimento è molto elevato.
Casi di studio
Come le aziende di commercio possono beneficiare del mobile marketing SMS?
Comunicare via SMS promozioni, saldi e sconti
Invia messaggi ai tuoi clienti comunicando promozioni speciali, offerte esclusive e saldi via SMS. Grazie agli SMS multipli è possibile spedire fino a 100.000 SMS con una singola richiesta.
Comunicare news, aggiornamenti, informazioni utili
Tieni informati i contatti con le novità, le informazioni utili, le date di apertura straordinaria, nuovi lanci di prodotto creando via SMS un canale di contatto diretto ed efficace.
Generazione di nuovi contatti
Crea il club SMS del tuo punto vendita: i clienti potranno iscriversi inviando un messaggio al 366 58 60 580 con il testo “TUO NOME OUTLET” per ricevere informazioni sul prodotto o servizio preferito.
Disponibilità magazzino
Se un cliente cerca un prodotto che è esaurito, richiedi il suo numero di cellulare: quando il prodotto sarà disponibile l’invio di un semplice SMS informerà subito il cliente in modo facile e più economico di doverlo chiamare telefonicamente. Tenere informati i clienti minimizza il rischio di perderlo a favore di altri competitor.
Migliorare il servizio clienti
Sviluppa anche il canale SMS negozi, sms centri commerciali e sms outlet per fornire assistenza clienti: potrai comunicare l’avvenuto invio del prodotto o eventuali ritardi nella consegna. Oppure comunica via SMS gli orari di apertura / chiusura del tuo punto vendita.
Vendite online
Invia messaggi per confermare l’avvenuto acquisto online o i dettagli per il ritiro della merce.
Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?
Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:
- Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) “Invia un SMS al 366 58 60 580 con scritto TUO NOME CENTRO COMMERCIALE”
- Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove i clienti digitano il proprio numero di cellulare
- Richiedendo i cellulari al momento della sottoscrizione di nuovi prodotti / servizi in negozio
- Richiedendo i numeri attraverso carte fedeltà o semplicemente chiedendoli direttamente ai clienti sul punto vendita