- Principali esempi di utilizzo
- SMS sviluppatori
- SMS marketing e pubblicità
- SMS media
- SMS largo consumo
- SMS servizi finanziari
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- SMS sanità
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- SMS enti pubblici e PA
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- SMS onlus e enti volontariato
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- SMS servizi immobiliari
- SMS offerte lavoro

Applicazioni SMS per Web e Software developer e integrator
Gli sviluppatori realizzano applicazioni innovative che sfruttano sempre di più la funzionalità degli SMS per raggiungere i clienti finali. Web developer, software vendor o system integrator possono integrare all'interno di applicazioni proprietarie o direttamente negli applicativi realizzati per i loro clienti (es. SMS CRM, SMS ERP, SMS CMS...) la funzionalità SMS, che permette di offrire agli utenti finali la possibilità di richiedere e/o ricevere informazioni ovunque in mobilità, senza un PC a disposizione. Semplicemente sfruttando il telefono cellulare e l'SMS. In meno di 30 minuti è possibile integrare il gateway SMS Skebby in modo facile e senza costi fissi di set up.
Casi di studio
Come web e software developer possono beneficiare del mobile marketing SMS?
Le applicazioni per beneficiare degli SMS sono limitate solo dalla fantasia degli sviluppatori. Molteplici sono i vantaggi che gli SMS developer possono consentire di offrire ai clienti finali.
Migliorare il servizio clienti
Utilizza le applicazioni SMS per fornire assistenza clienti o supporto tecnico sviluppando un canale dedicato veloce e affidabile in aggiunta ai canali email / IVR. Consenti l’interazione a sistema dei clienti 24X7 sempre disponibile e a costi estremamente contenuti.
Integra il canale SMS nei sistemi di comunicazione per far interagire agenti, distributori e clienti finali evitando costose ed inefficienti telefonate. Consenti ai tuoi clienti di interagire via SMS direttamente con i sistemi / applicazioni per verificare status del conto, richiedere prezzi e disponibilità di articoli a magazzino, ecc.
Iscrizione a servizi / comunità a tema
Crea servizi e comunità a tema nell’ambito del tuo sito / applicazione e promuovine l’iscrizione: i clienti potranno iscriversi al servizio inviando un messaggio al 366 58 60 580 con il seguente testo “TUO NOME AZIENDA”.
Invio e ricezione SMS a gruppi in broadcast
Aggiorna gli utenti uno alla volta, in gruppi o tutti insieme in broadcast come preferisci, anche in contemporanea con eventi e manifestazioni live. Sfrutta la ricezione SMS per ricevere commenti dagli utenti che puoi ripubblicare e condividere in tempo reale via web o ancora via SMS con tutta la comunità.
Identificazione sicura degli utenti
Verifica identità dei clienti in tutti quei processi es. iscrizione o accreditamento dove, o perchè previsto dalla legge o per una maggior sicurezza, è opportuno identificare i clienti sfruttando il telefonino/SIM e l’identità a questi associata.
Comunicazione interna
Integra gli SMS per sistemi di allarmi, troubleshooting & fault management in grado di avvisare in modo immediato e personalizzato i collaboratori/help desk center.
Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?
Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:
- Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) “Invia un SMS al 366 58 60 580 con scritto TUO NOME AZIENDA”
- Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove gli utenti digitano il proprio numero di cellulare.