- Principali esempi di utilizzo
- SMS sviluppatori
- SMS marketing e pubblicità
- SMS media
- SMS largo consumo
- SMS servizi finanziari
- SMS commercio
- SMS sanità
- SMS trasporti e motori
- SMS enti pubblici e PA
- SMS associazioni e enti
- SMS onlus e enti volontariato
- SMS scuola e università
- SMS locali e discoteche
- SMS ristoranti
- SMS palestre e centri sportivi
- SMS acconciature e centri estetici
- SMS hotel e SPA
- SMS viaggio e tempo libero
- SMS giochi e lotterie
- SMS intrattenimento
- SMS liberi professionisti
- SMS servizi immobiliari
- SMS offerte lavoro

Invia SMS ai clienti di agenzie viaggi, tour operator e compagnie aeree
Il mobile marketing via SMS è utilizzato da compagnie aeree low cost, tour operator ed agenzie viaggio in Italia per migliorare il servizio ai clienti, aumentare le prenotazioni, promuovere promozioni speciali e offerte last minute e acquisire nuove adesioni e prenotazioni velocemente. Gli SMS viaggi e SMS tempo libero consentono la creazione di relazioni durature e costanti tra le aziende e i viaggiatori. Il servizio SMS da web di Skebby è facilissimo da usare da un qualunque PC.
Casi di studio
Come agenzie viaggi e tour operator possono beneficiare del mobile marketing SMS?
Mobile brochure
I clienti possono inviare un SMS contact al 366 58 60 580 con “TUO NOME AGENZIA + brochure Sardegna + loro indirizzo email” per ricevere un Pdf dell’intera brochure direttamente sul loro indirizzo email.
Generazione di nuovi contatti
Incoraggia potenziali clienti ad iscriversi al tuo club SMS pubblicando il numero 366 58 60 580 e la keyword (per es. TUO NOME AGENZIA) per comunicare loro offerte last minute, promozioni e news.
Migliorare il servizio clienti
Invia il giorno della partenza un SMS con orario e terminal del volo. Ulteriori SMS CRM potrebbero essere inviati successivamente per mantenere la relazione (es. messaggio di auguri di compleanno con buono sconto) e favorire future prenotazioni.
Comunicare promozioni
Comunica tramite SMS offerte speciali (sconti su hotel, voli, pacchetti viaggio, viaggi organizzati) durante i periodi di bassa stagione per incoraggiare i clienti alla prenotazione, che puoi ricevere anche tramite SMS con inoltro sulla tua casella email.
Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?
Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:
- Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) “Invia un SMS al 366 58 60 580 con scritto TUO NOME AGENZIA”
- Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove i clienti digitano il proprio numero di cellulare
- Richiedendo i numeri attraverso carte fedeltà o semplicemente chiedendoli direttamente ai clienti in agenzia