Guida all'acquisto di SMS tramite MEPA

Guida all'acquisto di Servizi SMS per la Pubblica Amministrazione

Acquisto SMS tramite MEPA

Il canale SMS è utilizzato sempre più frequentemente da Comuni, Province, Regioni ed altri enti pubblici per comunicare ai cittadini ed utenti, informazioni utili/importanti.

Questo consolidato canale di comunicazione favorisce una relazione aperta, semplice ed interattiva tra cittadini con le istituzioni pubbliche.

L'SMS è uno strumento immediato, personale ed economico, se paragonato agli altri mezzi di comunicazione, come l'invio di lettere...

Skebby è regolarmente iscritto già da diversi anni come fornitore di soluzioni e servizi SMS professionali abilitato e autorizzato ad offrire i servizi SMS per Pubbliche Amministrazioni ed Enti Pubblici tramite il portale degli Acquisti in Rete della P.A. promosso da Consip SpA (//www.acquistinretepa.it).
La presenza di Skebby con la propria offerta su Acquistinretepa.it facilita e rende immediati i processi per l'acquisto di servizi SMS professionali da parte di enti pubblici, in linea con le esigenze di razionalizzazione e trasparenza.

Inoltre Skebby può emettere fattura conforme alla normativa (Split Payment) anche in formato elettronico.

Perchè l'SMS?

Lo strumento scelto da Skebby è l'SMS e non è un caso. L'SMS ha tre particolarità difficilmente rinvenibili in altri strumenti: è efficace, diretto, universale e molto economico. Per questo motivo viene scelto così spesso dalle pubbliche amministrazioni che desiderano ottimizzare le proprie comunicazioni.

 

Visualizzazione

Il 90% di chi ha un cellulare utilizza l'SMS mentre solo il 22% usa l'email da mobile

Universale

Gli SMS possono essere ricevuti sul 100% dei cellulari italiani, smartphone e non, indipendentemente dal sistema operativo, ovunque si trovi il destinatario finale.

Economico

L'SMS si rivela uno strumento di comunicazione molto più efficace ed economico di altri canali quali email, telefonate o lettere cartacee in moltissimi ambiti

Come gli enti pubblici possono beneficiare dei servizi SMS?

  • Ricordare riunioni/appuntamenti/scadenze
  • Inviare promemoria/comunicazioni importanti ed emergenze
  • Inviare messaggi di servizio (chiusura scuole, lavaggio strade, lavori in corso, blocco circolazione traffico, emergenze atmosferiche (es. neve), calamità naturali ecc...)
  • Ricevere SMS su numero dedicato
  • Promuovere eventi, manifestazioni, attività...
  • Acquisti in Rete Pubblica amministrazione - SMS