
Politecnico di Milano – Campagna SMS
Sfida da affrontare
Il Career Service del Politecnico di Milano fornisce servizi di placement a più di 15.000 studenti ed ex alumni del Politecnico di Milano. La maggior parte dei servizi è erogata tramite il sito web e si cercava uno strumento complementare per mantenere aggiornati in tempo reale gli studenti / laureati sulle nuove posizioni lavorative aperte nell'intervallo della consultazione online.
Azioni intraprese
Il Career Service del Politecnico di Milano ha scelto di utilizzare il servizio Skebby Messenger per poter velocemente segnalare a studenti e laureati, tramite un SMS, l'inserimento di una nuova posizione lavorativa sul proprio sito web. Tramite questa interfaccia è stato possibile inviare SMS multipli in pochi secondi direttamente dal browser del proprio PC.
Benefici ottenuti
Con l'utilizzo di SMS Messenger il Career Service del Politecnico riesce ad informare tempestivamente e a costi contenuti con un SMS gli studenti / laureati di nuove opportunità lavorative, riducendo le tempistiche di realizzazione del processo e migliorando il servizio erogato. Con l'utilizzo degli SMS c'è un aumento delle vendite, grazie alla diffusione veloce delle informazioni e grazie all'ottimizzazione del servizio clienti gli studenti / laureati sono maggiormente fidelizzati.