
Invia SMS ai clienti nei trasporti (aerei, traghetti e autobus)
Il mobile marketing via SMS è fortemente utilizzato in Italia come canale informativo e di marketing. In particolare nel settore dei trasporti è usato per aumentare il numero di contatti, promuovere comunicazioni promozionali e informazioni utili tramite gli SMS alert, migliorare il servizio clienti e fornire un servizio di prenotazione a pagamento tramite gli SMS. Le informazioni possono essere spedite velocemente a grandi database di numeri di cellulare con un semplice invio, raggiungendo tutti simultaneamente.
Come le aziende di trasporti possono beneficiare del mobile marketing SMS?
Migliorare il servizio clienti
Offri ai clienti la possibilità di comunicare via SMS trasporti luogo di partenza e vettore per ricevere notifica immediata con l'orario di partenza (per autobus, pullman, ecc).
Servizio di prenotazione
Il cittadino può inviare un SMS per richiedere un taxi e ricevere in risposta via SMS la conferma di prenotazione, il numero dell'autovettura e l'orario di arrivo.
Incrementare le vendite
Invita via SMS alert i clienti ai test drive del fine settimana.
Generazione di nuovi contatti
Crea il club SMS della sua azienda: i clienti potranno iscriversi al servizio inviando un SMS al 366 58 60 580 con il testo "TUO NOME AZIENDA" e potrai così tenerli informati su offerte speciali, brochure, informazioni utili, ecc.
Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?
Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:
- Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) "Invia un SMS al 366 58 60 580 con scritto TUO NOME RADIO TAXI"
- Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove gli utenti digitano il proprio numero di cellulare
- Richiedendo i numeri ai clienti sul punto vendita
Applicazione: Ricezione in tempo reale orario pullman
Arfea è la concessionaria del trasporto pubblico in Piemonte/Lombardia. Sfruttando l'innovativo sistema Ricevi e Rispondi SMS via gateway offerto da Skebby i viaggiatori possono inviare un SMS ad un numero di cellulare dedicato, inserendo nel testo il numero della corriera e quello della fermata per ricevere gratuitamente e immediatamente sul proprio telefono cellulare un SMS con l'indicazione dei minuti di attesa del mezzo.Servizio: SMS Gateway Scopri di più
Applicazione: Pagamento/gestione sosta via SMS
Sistema Sosta e Mobilità si occupa della gestione della sosta, parcheggi e mobilità cittadina. SSM ha attivato un numero di ricezione SMS Skebby al quale l'utente dal cellulare abilitato può inviare un SMS per comunicare l'orario di inizio/fine della sosta e la relativa tariffa. Il servizio permette anche di associare più targhe o predefinire il tempo di sosta, e l'invio di avvisi scadenza sosta o esaurimento credito via SMS.Servizio: SMS Gateway Scopri di più
Applicazione: Comunicazioni viabilità Taxi via SMS
Il Centro Servizi Taxi La Fontana è una cooperativa di servizi costituita e governata da tassisti. La Fontana Società Cooperativa utilizza l'app web SMS Messenger per l'invio di SMS ai propri associati con informazioni relative alla modifica della viabilità e comunicazioni di servizio.Servizio: SMS Messenger Scopri di più