
S.C.A. – Attività CRM via SMS
Sfida da affrontare
S.C.A. - Società Commercio Auto srl, concessionaria Citroën con sede a Potenza, oltre alla vendita di auto nuove ed usate svolge anche attività di officina e di Centro Revisioni Autorizzato. La società era alla ricerca di un'azienda che gli consentisse di comunicare con i propri clienti in modo veloce e semplice tramite gli SMS.
Azioni intraprese
S.C.A. ha scelto di utilizzare il pannello online SMS Messenger di Skebby per contattare i propri clienti tramite SMS, al posto di una lettera intestata, avvisandoli della necessità di effettuare il tagliando o di sottoporre la propria auto alla revisione obbligatoria per legge. S.C.A. utilizza inoltre gli SMS, al posto delle telefonate, per effettuare indagini di soddisfazione clienti.
Benefici ottenuti
"Grazie ad SMS Messenger abbiamo accelerato le nostre attività di contatto della clientela, risparmiando tempo e denaro. Al posto di lettere e telefonate inviamo dei messaggi a tutti i nostri clienti di cui abbiamo il numero di cellulare. Siamo arrivati a risparmiare fino al 40% dei costi dovuti all'invio di lettere e alle telefonate. Personalizziamo anche gli SMS con la variabile '[name]', inserendo nel testo del messaggio il numero di targa del veicolo oggetto del messaggio!" spiega Stefano Travascio, Ufficio Vendite S.C.A. srl - Concessionaria CITROËN.