
QVC Italia – Aggiornamento clienti stato spedizione prodotti
Sfida da affrontare
QVC Italia è un canale televisivo di shopping e intrattenimento, attivo 24 ore su 24, appartenente al gruppo internazionale QVC, Inc. di proprietà di Liberty Media Corporation - Liberty Interactive Group (NASDAQ: LINTA). QVC era la ricerca di una modalità di comunicazione efficace per poter aggiornare velocemente i propri clienti sulla stato della spedizione dei prodotti ordinati, e per permettere di sviluppare velocemente nuovi servizi legati al canale SMS.
Azioni intraprese
Integrando il Gateway SMS di Skebby all’interno dei propri sistemi, QVC Italia è stata in grado, in breve tempo, di mettere a disposizione dei propri clienti un servizio SMS di notifica, relativo alla spedizione dell’ordine effettuato.
Benefici ottenuti
"Grazie all’utilizzo della notifica via SMS come promemoria della spedizione dell’ordine, con la conseguente possibilità per il cliente di mettersi subito in contatto con il Customer Care di QVC, il numero di mancati ritiri è in continua diminuzione, permettendo all’azienda di risparmiare sull’intero processo di distribuzione. Inoltre, QVC Italia è ora in grado di sviluppare nuovi innovativi servizi che prevedono l’invio e la ricezione di messaggi SMS" spiega Claudio Rivabene, New Technology, E-commerce Platform & Infrastructure Manager, QVC Italia.