I nostri team sono sempre all’opera per continuare a migliorare la piattaforma e rispondere ai bisogni dei nostri clienti. Oggi, siamo felici di presentarti l’ultima feature firmata Skebby: gli SMS Link Analytics. In breve, questa funzione ti permette di inviare un link via SMS e di tracciarne i risultati in modo dettagliato. Vuoi saperne di più? Continua a leggere.
SMS Link Analytics: cosa significa?
Iniziamo con una confessione: trovare il nome perfetto per questa nuova funzione non è stato semplice. Perché? Perché questa feature offre diversi vantaggi e risponde a diverse esigenze. Quindi trovare un nome breve e chiaro è stata una vera e propria sfida. Andiamo con ordine però e iniziamo con lo spiegarti perché si chiama SMS Link Analytics.
- SMS: questa funzione è direttamente collegata alla funzione di invio SMS e senza di essa non se ne può usufruire
- Link: ormai è risaputo che si può inviare un link via SMS; questa funzione risponde a due esigenze specifiche, una di spazio e una di tracciabilità, che nascono proprio quando si desidera aggiungere un link
- Analytics: avere a propria disposizione dati e statistiche dettagliate sui link usati nei propri invii è essenziale, ed ecco che questa funzione offre tutto questo
Vediamo ora nel dettaglio come si utilizza questa funzione.
Come inviare un link via SMS con statistiche
Prima di tutto, per poter utilizzare SMS Link Analytics devi:
- Acquistare del credito SMS per effettuare l’invio dei tuoi messaggi con link.
- Acquistare un abbonamento SMS Link Analytics per attivare il tracciamento dei link. Hai a disposizione abbonamenti di diverse durate, in modo da poter scegliere quello che fa più al tuo caso.

Una volta effettuato l’invio SMS avrai a disposizione statistiche dettagliate. Infatti, potrai vedere:
- Chi ha cliccato sul link
- Quante volte lo ha fatto
- La data esatta della prima e dell’ultima volta che ha cliccato
Perché e chi può usare gli SMS Link Analytics
Grazie a questa funzione è possibile, non solo risparmiare caratteri nei testi dei propri SMS, ma anche personalizzare il link in base al destinatario. Ultimo vantaggio, ma di fondamentale importanza, la funzione SMS Link Analytics rende possibile tracciare in modo preciso e puntuale la performance delle tue campagne, grazie alle statistiche dettagliate sui link. Ma chi può avere i maggiori benefici ad utilizzarla?
Negozi e e-commerce

Infine, se ti piace testare cose nuove e vuoi vedere quale modello di landing page ha riscosso maggior successo, questa funzione ti aiuterà. Infatti, potrai controllare i singoli click e i click totali ricevuti.
Il tuo servizio di assistenza

Chi organizza eventi

Curioso di testare la nuova funzione che permette di inviare un link abbreviato e con statistiche dettagliate via SMS? Fai login.
Non hai un account? Registrati subito, è gratuito.
