Autenticazione a 2 fattori: la procedura per accedere alla piattaforma Skebby
Il sistema di Autenticazione a 2 fattori utilizzato da Skebby per proteggere gli account è semplice e intuitivo. Per accedere alla piattaforma occorre inserire un codice univoco, che può essere ricevuto o attraverso una app di autenticazione (come Google Authenticator o simili) oppure via messaggio SMS. Questi sono i passaggi:
Effettua il login alla piattaforma, inserendo l’indirizzo email (ovvero la username) e la password. Comparirà questa schermata:
Per ricevere il codice univoco attraverso una app di autenticazione: scansiona il codice QR utilizzando l’applicazione di autenticazione preferita e inserisci il codice univoco nel campo apposito. Nel caso in cui la scansione non sia agevole, puoi cliccare su “Problemi con la scansione?” per ottenere il codice da inserire manualmente nella app di autenticazione.
In alternativa, per ricevere il codice univoco con messaggio SMS: clicca su “Prova un altro metodo“, poi seleziona “SMS“. Dovrai quindi inserire il numero di telefono a cui verrà inviato il codice univoco.
Dopo aver inserito il codice univoco, il sistema richiederà di copiare e conservare un codice di ripristino, necessario in caso in cui occorra effettuare l’accesso alla piattaforma senza il tuo dispositivo.
Fatto! Con l’inserimento del codice univoco, la tua identità è verificata e puoi accedere alla piattaforma. D’ora in poi, ogni volta che effettuerai il login alla piattaforma, il sistema ti chiederà di inserire un codice univoco ricevuto attraverso la modalità di autenticazione che hai impostato, con la possibilità di ricordare il dispositivo per 30 giorni.
Nel caso tu abbia bisogno di ulteriore supporto, il nostro team di Customer Success è a tua disposizione, raggiungibile via mail all’indirizzo [email protected] o via telefono chiamando lo 02 83 50 8000.