Come scrivere SMS natalizi ai clienti davvero irresistibili

Il periodo natalizio è un momento davvero propizio per le aziende che lavorano nell’ambito retail per comunicare con tutti i loro contatti. Dicembre è un mese magico, grazie alle luminarie accese per le strade ed ai negozi pieni di addobbi. In questa atmosfera, non si può certo perdere l’occasione di scrivere SMS a tema Natale. Il contenuto dei messaggi può variare da semplici auguri per le feste, ad una piccola offerta o un avviso sugli orari che si seguiranno. Sappiamo però che quello di Natale è un mese molto intenso e per questo abbiamo pensato di aiutarti nella stesura dei tuoi SMS natalizi ai clienti.

Che tipo di SMS dovresti inviare ai tuoi clienti?

Questa domanda è fondamentale per poter iniziare a scrivere SMS natalizi. Si sa che la scelta del regalo di Natale perfetto non è sempre facile e forse ai tuoi clienti servono idee nuove. Un SMS con un link al tuo sito o ad una piccola pagina web dove mostri i prodotti a tema Natale potrebbe essere la comunicazione giusta in questo caso. Per l’occasione abbiamo messo a tua disposizione in piattaforma un template di Natale da personalizzare. Oppure perché non far sapere che offri un regalino di ringraziamento a tutti i clienti fidati? O informare i tuoi clienti se estendi gli orari di apertura, così sapranno quando venire nel tuo negozio. Ci sono davvero tanti SMS natalizi ai clienti che si possono scrivere. Di seguito trovi diverse tipologie di SMS natalizi e alcuni esempi da cui prendere ispirazione.

SMS informativi

Informare i propri clienti degli orari di apertura durante le feste è molto importante. Ad esempio se fai orario continuato saranno molto felici di saperlo, mentre se chiudi in giorni particolari sapranno come organizzarsi per venire a fare acquisti nei giorni precedenti. In entrambi i casi l’SMS può essere semplice, enunciando che durante il periodo di Natale si seguiranno degli orari speciali e aggiungendo un link a una landing page dove si specificano gli orari giorno per giorno.

Alcuni esempi potrebbero essere:

sms natalizi ai clienti - informazioni

Buongiorno Maria, durante il periodo natalizio il nostro negozio seguirà degli orari speciali. Clicca bit.ly/orarinatale per avere tutti i dettagli. ModaScarpe ti augura BuoneFeste!

Gentile Sig.ra Rossi, siamo felici di farle sapere che dal 8 al 24 dicembre il nostro negozio farà orario continuato. Speriamo di vederla presto! BoutiqueChiara

SMS natalizi ai clienti con offerte

Un buono sconto o una piccola promozione non guastano mai. Di solito gli SMS con offerte vengono inviati solamente ad alcuni dei clienti, quelli più fidati, per ringraziarli di averti scelto. Il tipo di offerta può essere un buono sconto da spendere il mese successivo, oppure il 20% sul secondo prodotto che si acquista, o ancora il 10% di sconto quando si spende più di una certa cifra. Facciamo degli esempi concreti:

sms natalizi ai clienti - scontoCiao Giulia, per questo Natale abbiamo pensato di regalarti il 10% di sconto quando spendi €50 in negozio o sul nostro sito. Il tuo codice sconto è NATALE10. Ti aspettiamo! ProfumeriaPiuma

Buongiorno Luca, per ringraziarti di essere un cliente fidato da anni abbiamo pensato di regalarti un buono sconto da spendere a gennaio. Mostra il codice CLIENTETOP in cassa nel mese di dicembre per riceverlo.

SMS pieni di emozioni

Se non hai offerte particolari in programma, ma vuoi comunque inviare degli SMS natalizi ai clienti, allora la scelta potrebbe ricadere su degli SMS più emozionali. Fai sapere ai tuoi clienti di un progetto che hai a cuore, oppure che devolverai in beneficienza parte dei ricavi del periodo natalizio. Saranno felici di sapere che partecipi attivamente nella comunità e che hai a cuore l’interesse comune.

SMS di auguri

Perché inviare dei semplici SMS di auguri? Il motivo sembrerà banale, ma il Natale è considerata una festa molto importante e farsi sentire semplicemente per augurare di passare nel migliori dei modi questa festa sarà molto apprezzato dai vostri clienti. Degli auguri sinceri faranno in modo che il tuo cliente si senta speciale e non uno dei tanti. In questo caso, personalizzare gli SMS con il nome proprio del destinatario è davvero importante.

Gli SMS natalizi ai clienti con auguri possono essere molti semplici, come:

Gentile Marco, vogliamo ringraziarti di essere un cliente speciale e farti i nostri migliori auguri per un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!

Ciao Silvia, grazie per essere una cliente fidata. Tutto il nostro staff  ti augura Buone Feste!

sms natalizi ai clienti - auguri

Se hai già un account Skebby fai subito logininizia a scrivere i tuoi SMS natalizi e a creare Landing Page a tema.

Non hai ancora un account, ma vuoi iniziare ad inviare campagne di SMS multipli con Skebby? Registrati adesso! È gratis.

Iscriviti ORA a Skebby