Donda 1887

Caso di studio per l’uso degli SMS per il settore retail

Scopri come Donda 1887 utilizza Skebby per comunicare in modo efficace ed efficiente con tutti i suoi clienti.

Donda 1887 SMS retail logo

Introduzione

Giuseppe Donda (classe 1857) decide di iniziare la produzione e la vendita di calzature nella città di Trieste nel 1887. Oggi Donda, con più di 130 anni di esperienza alle spalle, è il terzo negozio di calzature certificato più antico d’Italia e cercava una soluzione per poter comunicare con i propri clienti.

sfida di donda
Sfida da affrontare

Donda 1887 è il terzo negozio di calzature certificato più antico d’Italia ed ha sede a Trieste, gestito da 5 generazioni dalla famiglia Donda. Esperienza, know how e professionalità contraddistinguono questo negozio che a Trieste è una vera e propria istituzione e che ha fatto la storia delle calzature.

Donda 1887 cercava una piattaforma di comunicazione semplice da usare per comunicare con i propri affezionati clienti in modo veloce ed efficiente.

azioni intraprese da donda
Azioni intraprese

Per restare in contatto con i propri clienti, Donda 1887 ha scelto la Piattaforma SMS di Skebby. Gli SMS Skebby vengono usati per avvisare i clienti a proposito dei saldi, dell’arrivo di nuova merce in negozio, del lancio di nuove categorie merceologiche. Ma non solo, gli SMS sono stati utilizzati con successo anche per comunicare aperture straordinarie serali ed eventi speciali. Infine, oltre che per fini promozionali, gli SMS sono stati inviati anche dalle Risorse Umane per la ricerca di nuovo personale, generando un ottimo risultato.

risultati Donda 1887 SMS retail
Benefici ottenuti

A seguito dell’utilizzo dell’SMS, Donda 1887 ha registrato un buon riscontro da parte dei clienti, innescando spesso con le proprie campagne un buon passaparola tra clienti e non clienti. Inoltre, in un periodo storico nel quale il consumatore è bombardato da continui messaggi pubblicitari sui media tradizionali e sui social, inviargli promozioni via SMS si è dimostrata la scelta vincente. L’SMS, infatti, resta un canale di comunicazione privo di spam, con una percentuale di lettura del 94% entro pochi minuti dalla ricezione. Senza dimenticare che si tratta di uno strumento semplice da usare e a basso costo.

invio sms donda 1887
Grazie all’utilizzo di Skebby per l’invio di SMS, riusciamo a comunicare in modo tempestivo ai clienti le ultime novità. Siamo molto attenti a non annoiarli mai, ci piace infatti proporre argomenti sempre nuovi negli SMS inviati. Siamo così riusciti a generare un buon passaparola e ritorno sull’investimento

Comm. Massimo Donda
Past President Federcalzature, Consigliere Federmoda – Confcommercio

Case Study

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