Meti Group e Espace Elab
Caso di studio per l’uso degli SMS per centri di analisi
Scopri come Meti Group utilizza Skebby per comunicare con i propri utenti.
Introduzione
MetiGroup è un’azienda leader in Italia per l’esecuzione di test di laboratorio, con centri poliambulatoriali che espletano, direttamente o indirettamente, analisi di laboratorio su campioni di materiale biologico con varie specializzazioni di alto livello. Desideravano trovare una soluzione per comunicare con i loro utenti.
Sfida da affrontare
MetiGroup, con la collaborazione di Espace Elab srls, ha individuato nel servizio di invio SMS di Skebby un sistema innovativo e a basso costo per comunicare ai propri utenti le credenziali per l’accesso alla piattaforma dei referti nonché l’invio degli avvisi per l’emissione dei referti.
Azioni intraprese
Espace Elab ha realizzato una piattaforma eACCESS, in grado pianificare gli interventi di screening volontario epidemiologico ma nello stesso tempo di gestire una cartella clinica privata controllata interamente dal paziente. Quest’ultimo può prenotare i test, mentre il personale operativo può occuparsi della gestione degli appuntamenti, l’evasione delle pratiche e la refertazione degli esami.
La scelta di Espace Elab per la parte di comunicazione è ricaduta su Skebby. Infatti tutto avviene tramite SMS utilizzando il Gateway Skebby, dalla doppia autenticazione sul sistema, alla fornitura di notizie relative alla pubblicazione dei referti, alla condivisione degli stessi.
Benefici ottenuti
Il sistema SMS ha garantito una gestione veloce ed efficiente delle comunicazioni, nonché un alto livello di capillarità.
Grazie al Gateway di Skebby, inoltre, è stato possibile adottare l’autenticazione a due fattori. In questo modo le credenziali vengono inviate all’utente in modo automatico e nel rispetto della privacy.
Inoltre tramite la piattaforma, l’utente può condividere i propri referti con uno o più specialisti. Infine, grazie agli SMS con notifica (Classic+), Espace Elab ha potuto tenere costantemente aggiornata Metigroup sulla consegna dei messaggi.
Case Study
Scopri come i nostri clienti stanno già usando con successo i nostri servizi di invio e ricezione SMS, landing page e le nostre API. Dalla Protezione Civile di Senigallia a Breldo Italia.