Idee marketing per ristoranti, bar e pizzerie che devono riaprire
Il susseguirsi di aperture e chiusure delle attività ha portato anche i ristoranti, le pizzerie e i bar a doversi fortemente adattare alla situazione. Infatti, raggiungono i clienti principalmente grazie alle consegne a domicilio, il ritiro e l’asporto. Gli esercenti si stanno…
Un messaggio dal nostro CEO, Richard Hanscott
La nostra capacità di adattarci al cambiamento non è mai stata così importante. Tutte le aziende devono pensare velocemente e mettere in atto cambiamenti per affrontare le gravi conseguenze che la pandemia da coronavirus ha portato. Ho deciso di scrivere questa…
Come stanno comunicando i governi locali durante l’emergenza
Stiamo attualmente attraversando un momento storico straordinario. Anche se abbiamo già analizzato l’uso della comunicazione mobile per gestire le emergenze in diversi settori, è bene concentrarsi anche sul quadro generale. Come stanno comunicando i governi per l’emergenza in modo da contrastare…
Creare un piano di continuità operativa in 6 step
Al giorno d’oggi le aziende possono essere minacciate da numerosi pericoli. Gli attacchi che potrebbero dover affrontare possono presentarsi sotto varie forme. Da attacchi cibernetici a disastri naturali, passando per una semplice interruzione alla connessione internet. Il problema è che qualsiasi sia il…
Gestire consegne a domicilio via SMS in pochi step
Le consegne a domicilio o delivery si stanno diffondendo sempre di più, complice una stile di vita sempre più frenetico. Se vuoi attivare anche tu questo servizio, ti consigliamo di utilizzare tutti gli strumenti necessari per gestirlo nel modo più efficiente…
Gestire il telelavoro da casa in modo efficace
In momenti di emergenza, come in quello in cui ci troviamo, garantire la continuità delle proprie attività di business è una delle priorità che ogni azienda ha a livello globale. Molte organizzazioni avranno già ideato un piano volto a garantire la continuità…
Reminder via SMS: vince su email, whatsapp e telefonate
L’SMS sta indubbiamente attraversando una seconda giovinezza. Affermatosi all’inizio come strumento di comunicazione person to person, è oggi uno strumento di business a tutti gli effetti. Aiuta a rendere la vita quotidiana più facile e a semplificare molte operazioni online, nonché…
Marketing a San Valentino: i nostri consigli per settore
Il giorno degli innamorati è in quarta posizione tra le festività più amate dagli italiani, dopo Natale, Pasqua e l’Epifania. Ma entriamo subito nel vivo di questo post: quali sono i regali più gettonati per San Valentino? Quelli tradizionali, ma sempre…
Natale è alle porte: strategie marketing per ristoranti e hotel
Si avvicina la fine dell’anno e con essa una sequenza di giorni festivi che per molti si trasforma in un lungo periodo di vacanza. Natale, Santo Stefano, il 1 gennaio e l’Epifania rappresentano un “ghiotta” occasione per fare business per hotel,…