
Claudio Miceli – Campagne SMS
Sfida da affrontare
L'azienda Claudio Miceli è una delle più importanti boutique d'Italia con 5 punti vendita che vende le più prestigiose griffe italiane. È presente anche con una E-Boutique www.claudiomicelishop.com, grazie al quale anche i clienti fisicamente lontani possono acquistare con facilità le loro griffe preferite. Claudio Miceli ricercava un canale per comunicare con la propria clientela in tempo reale.
Azioni intraprese
Claudio Miceli ha creato un database della propria clientela contenente i dati di vendita, i dati sensibili, le abitudini di acquisto di ogni singolo cliente e il numero di cellulare. Il database è stato caricato sull'applicazione web SMS Messenger per l'invio di SMS su offerte, sconti o eventi organizzati nella boutique. Inoltre, nel caso di un evento o di una promozione indirizzata a un particolare target di clienti, Claudio Miceli ha avuto la possibilità di diversificare la rubrica di Skebby, raggruppando, per esempio, tutti i clienti del punto vendita Uomo, o tutti i clienti con prole,.. in modo da poter contattare via SMS solo il gruppo di clienti interessati alla promozione.
Benefici ottenuti
"I Clienti vengono a conoscere in breve tempo le nostre iniziative commerciali, gli eventi da noi organizzati e le campagne marketing. Possono così interagire con l'azienda e sfruttare le sue promozioni. L'azienda ha inoltre ottenuto un risparmio del 40% sui costi di contatto" spiega Davide Sorbello, Responsabile Marketing e Comunicazione Claudio Miceli.