Media, riviste, programmi tv e radio

Applicazioni SMS per il settore media

Scopri come riviste, programmi tv, radiofonici e altri media possono utilizzare i servizi di invio e ricezione SMS.

settore media

Perché usare gli SMS per il settore media

Perché inviare SMS a lettori di riviste e agli ascoltatori di programmi televisivi e radiofonici

invio sms facile
Nuove interazioni

Radio, TV e riviste sono canali di comunicazione tradizionali e soprattutto unidirezionali. Oggi per aumentare la partecipazione chi di ascolta o segue un programma radio o televisivo si possono usare i servizi di ricezione SMS. Questi possono essere usati per ricevere opinioni, storie, per il televoto oppure broadcast.

sms accessibili a tutti
Velocità e accessibilità

Gli SMS raggiungono davvero tutti, senza aver bisogno di una connessione internet, questo li rende altamente inclusivi. Inoltre, grazie al loro tasso di lettura pari al 98% e alla tracciabilità della loro performance garantiscono che il messaggio venga letto a pochi minuti dalla sua ricezione.

personalizzazione sms
Versatilità e personalizzazione

Gli SMS possono essere utilizzati per campagne promozionali, informazioni di servizio, televoto, promemoria scadenze abbonamenti. La loro grande versatilità e l’altissima personalizzazione li rendono uno strumento perfetto per chi lavora nel settore media.

Casi di utilizzo per il settore media

Come le società nei media possono beneficiare del mobile marketing SMS?

aumento vendite media
Incrementare le vendite

Puoi utilizzare l’invio di messaggi SMS contestualmente all’uscita in edicola di riviste, inserti speciali o prodotti extra come libri, cd, dvd ad essi allegati. In questo modo i tuoi lettori saranno allertati in anteprima e non si perderanno l’uscita.

news media
Comunicare news, aggiornamenti, informazioni utili

Il servizio di invio SMS può essere utilizzato per comunicare novità, lancio di nuovi prodotti o servizi. Ricordati di aggiungere sempre il mittente personalizzato per farti riconoscere subito e aumentare così il tasso di apertura.

coinvolgere i lettori
Coinvolgere gli ascoltatori e i lettori

Grazie all’utilizzo di un numero di cellulare dedicato radio e TV possono dare la possibilità agli ascoltatori di interagire all’interno dei programmi in tempo reale via SMS con la creazione di contenuti generati dagli utenti (UGC) in modo partecipativo (votazioni, concorsi, giochi, quiz).

promozioni per media
Comunicare promozioni

Utilizza il servizio di invio SMS e landing page per inviare promozioni e sconti ai tuoi lettori. Grazie alla landing page potrai spiegare loro i dettagli della promozione e come approfittarne. Ad esempio, potresti offrire uno sconto su un secondo abbonamento.

lettere al direttore media
Lettere al direttore

Puoi utilizzare il servizio di ricezione SMS media per ricevere opinioni, feedback, domande e quesiti dei tuoi lettori o ascoltatori anche via SMS. Attiva il servizio email to SMS per avere il testo del messaggio inoltrato direttamente sulla tua casella email.

rinnovo abbonamenti media
Rinnovo abbonamenti

Utilizza il servizio di invio e ricezione SMS per gestire il rinnovo degli abbonamenti. Invia un reminder via SMS qualche settimana prima della scandeza e invita a rispondere se il cliente desidera rinnovare l’abbonamento. In alternativa aggiungi il link al tuo sito dove rinnovare.

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Case Study Media

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Lavori in casa

Rivista online dedicata alla casa, voleva migliorare l’esperienza degli utenti attraverso notifiche di conferma iscrizione.

Cosa fare se non hai i numeri di cellulare?

rubrica per media
Crea la tua rubrica

Puoi attivare il servizio di ricezione SMS e invitare i tuoi lettori o ascoltatori attraverso materiali promozionali come sito, email, cartellonistica, brochure, a scriverti un SMS. Oppure puoi chiedere il numero di telefono quando effettuano un abbonamento.

sms pubblicitari per media
Invia SMS pubblicitari

Seleziona età, genere e area geografica da un database di 21 milioni di numeri profilati e consenzaiti e invia SMS unici per aumentare l’engagement. Usa il mittente personalizzato per farti riconoscere e aumentare il tasso di apertura.

form per iscrizione
Attiva un form

Inserisci un form sul tuo sito web per raccogliere i numeri di telefono. In alternativa, puoi creare una landing page con form dove potrai raccogliere i dati direttamente in piattaforma. Usa uno dei nostri template per velocizzare la creazione.

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