
DuePuntoUno – Reminder via SMS
Sfida da affrontare
DuePuntoUno è un’azienda milanese che si occupa di favorire in modo ottimale la gestione della mobilità attraverso la raccolta, l'aggregazione e la distribuzione di informazioni georiferite attraverso più canali (web e mobile). Il Comune di Cuneo ricercava un canale diretto e semplice per comunicare in tempo reale con i Cittadini, in particolare per ricordare ai cittadini date e orari dei divieti di sosta per la pulizia delle strade.
Azioni intraprese
All'interno del servizio gratuito ComunAlert, sviluppato da DuePuntoUno per il Comune di Cuneo, è stato integrato il servizio di gateway SMS di Skebby per l’invio di SMS attraverso cui comunicare direttamente con i Cittadini, che possono richiedere la notifica via SMS della data/ora del lavaggio strade inserendo fino a 5 vie (quelle in cui si parcheggia più spesso).
Benefici ottenuti
Per il Comune la fornitura di un servizio a valore aggiunto e l'opportunità di evitare i costi di rimozione delle autovetture. Per i cittadini il vantaggio di essere avvisati in tempo utile e poter così spostare la macchina e risparmiare denaro delle contravvenzioni. "Skebby ci ha sempre fornito un servizio impeccabile e le soluzioni più adatte alle nostre esigenze" spiega Paolo Rigamonti, CEO DuePuntoUno.