
Focus – Alert via SMS
Sfida da affrontare
Focus (gruppo editore Gruner+Jahr/ Mondadori), il mensile italiano più diffuso, con più di 6.000.000 di lettori in Italia, che affronta tematiche di attualità, scienza e sociologia, utilizzava un servizio SMS "Memo Focus" per comunicare ai lettori via SMS l’uscita della rivista in edicola e ricercava un metodo innovativo per ridurre i costi di contatto via SMS.
Azioni intraprese
Focus ha integrato il gateway SMS di Skebby nei propri sistemi e ha promosso il programma Skebby SMS gratis da cellulare tra i suoi lettori. Il servizio, disponibile per tutti i lettori, è offerto a costo zero per Focus verso i lettori che hanno Skebby installato sul proprio cellulare, e grazie all’utilizzo di SMS Basic a costi convenienti verso tutti gli altri. Inoltre grazie al servizio di Ricezione SMS i lettori possono iscriversi e cancellarsi dal servizio "Memo Focus" tramite l’invio di un semplice SMS.
Benefici ottenuti
"Grazie alla innovativa piattaforma offertaci da Skebby abbiamo risparmiato il 70% sui costi di contatto per il servizio "Memo Focus" offrendo contestualmente un servizio a valore aggiunto ai nostri lettori" spiega Sandro Boeri, Direttore di Focus.