
INA ASSITALIA – Comunicazione aziendale interna
Sfida da affrontare
L’Agenzia Generale INA ASSITALIA di Grosseto promuove e diffonde servizi assicurativi per l’intera provincia toscana, ponendo la massima attenzione alle esigenze del cliente. L’Agenzia ricercava un metodo veloce e semplice per comunicare velocemente con lo staff interno.
Azioni intraprese
INA ASSITALIA ha scelto il servizio SMS Messenger di Skebby come sistema di messaggistica interna per l’invio di SMS singoli o multipli. Tramite SMS Messenger INA ASSITALIA invia messaggi direttamente sul cellulare del proprio staff, comunicando date/orari di riunioni, aggiornamenti, informazioni utili, o ancora programmando i messaggi in momenti precisi (es. gli auguri di Natale). Creando gruppi nella rubrica inoltre gestisce l’invio di comunicazioni diversificate (di tipo commerciale o amministrativo) in pochissimo tempo.
Benefici ottenuti
Gli SMS hanno permesso la velocizzazione e l’informatizzazione della comunicazione con tutti i collaboratori, permettendo un risparmio di tempo nella trasmissione delle informazioni. "Rapido, veloce ed efficace. Con Skebby abbiamo risolto molti problemi di contatto" spiega Emanuele Palmarini, Responsabile Commerciale INA ASSITALIA.