
Boscolo Travel – Campagne CRM via SMS
Sfida da affrontare
Boscolo Travel è una divisione di Boscolo Group, specializzata in pacchetti vacanze, viaggi guidati individuali e di gruppo e cofanetti weekend. Boscolo Travel voleva aggiungere il canale SMS alle campagne effettuate verso i propri clienti.
Azioni intraprese
Boscolo Travel ha integrato le API SMS Skebby all’interno dei propri applicativi per interagire via SMS con i clienti. Boscolo Travel infatti, invia 3 SMS automatici ai propri clienti: - il giorno dopo la prenotazione per ringraziarli e informarli dei servizi aggiuntivi possibili; - un paio di giorni prima del viaggio, per ricordare l’orario e luogo della partenza; - successivamente al rientro, per ringraziare e fornire un indirizzo email di contatto. Inoltre, invia SMS promozionali e personalizzati per singolo destinatario con variabili dinamiche “Nome” con l’offerta di un codice sconto. Dato che l’SMS viene inviato con un numero di ricezione dedicato come mittente, il cliente deve solo rispondere “SI” al messaggio e in automatico il sistema gli invierà il codice sconto, sempre via SMS.
Benefici ottenuti
"Utilizziamo gli SMS per fidelizzare i nostri clienti e creare una relazione fin dal momento della prenotazione. Inoltre, l’SMS promozionale viene inviato al 70% del nostro database clienti rispetto ad un 50% raggiunto con l’invio delle email" spiega Mauro Bighin, Marketing Manager Boscolo Travel.