
Cesvi – Campagna SMS
Sfida da affrontare
Il Cesvi Fondazione Onlus è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per la solidarietà internazionale in piùù di 30 Paesi al mondo. A seguito dell’emergenza umanitaria in Libia, era necessario trovare un canale diretto e veloce che potesse promuovere una raccolta fondi per garantire aiuto alle popolazioni delle aree più bisognose, attraverso la distribuzione di materiale sanitario, coperte, kit igienici e alimenti per bambini.
Azioni intraprese
Il Cesvi ha deciso di usufruire del canale SMS per poter incoraggiare gli oltre 15.000 iscritti, in uno specifico momento d’urgenza, ad una donazione tramite il proprio sito web a favore dell’emergenza Libia. Grazie all’utilizzo della piattaforma Skebby SMS Messenger è stato possibile contattare velocemente gli iscritti promuovendo così l’azione d'emergenza.
Benefici ottenuti
"Per noi del Cesvi gli SMS rappresentano un canale di comunicazione molto importante visto l’alto livello di engagement, la possibilità di avere un’interazione one-to-one e la lettura in tempo reale. Si tratta infatti di uno strumento che gode di un’altissima visibilità che permette un’interazione senza filtri con i nostri donatori. Specialmente in caso di emergenza, è fondamentale informare le persone in tempi rapidissimi sulle nostre attività umanitarie e sulla possibilità di contribuire con una donazione" spiega Myrta Canzonieri, direttrice dell’Ufficio Raccolta Fondi, Comunicazione, Educazione del Cesvi.