
Brignoli Superstore – Campagne promo
Sfida da affrontare
BRIGNOLI SUPERSTORE è un'azienda nata negli anni '60 che commercializza calzature, accessori e pelletteria e presente con 5 punti vendita in Lombardia. La società ricercava un canale aggiuntivo all’invio delle email per comunicare con i propri clienti mantenendo il rapporto di fiducia instaurato negli anni.
Azioni intraprese
BRIGNOLI SUPERSTORE utilizza la console web SMS Messenger di Skebby per inviare SMS promozionali ai propri clienti. Tramite l'iscrizione alla carta fedeltà Butterfly Card, Brignoli Superstore raccoglie i numeri di telefono dei clienti interessati a ricevere promozioni via SMS. Ad ogni invio SMS previsto, il database di clienti viene ricaricato velocemente nell'area riservata di Skebby tramite un file Excel in modo da avere sempre tutti i dati aggiornati. La comunicazione inviata è di tipo pubblicitario/promozionale (es. sconto per un determinato weekend o su un brand specifico) e personalizzata in base al negozio a cui fa riferimento. Grazie all'invio di SMS Classic + con rapporto di consegna, Brignoli Superstore può inoltre monitorare l'andamento delle spedizioni effettuate.
Benefici ottenuti
"Effettuare comunicazioni promozionali nei confronti dei nostri clienti esclusivamente tramite l'invio di email era monotono e poco efficace. Grazie all'utilizzo del canale SMS manteniamo alto l'engagement del cliente con promozioni, sconti e favoriamo la visita dei nostri punti vendita" spiega il Responsabile della Logistica, BRIGNOLI SUPERSTORE.