Rotte grigie (“grey routes”): 6 motivi per cui potresti pentirti di usarle per i tuoi SMS
Sono chiamate rotte grigie (in inglese grey routes) le vie SMS di bassa qualità non autorizzate dagli operatori di telefonia mobile. A differenza delle rotte dirette o bianche, attraverso le grey routes gli SMS vengono instradati attraverso paesi terzi, anziché passare…
SMS transazionali: cosa sono? A cosa servono?
Un SMS transazionale è un messaggio di testo inviato da un’azienda a un cliente per facilitare una transazione commerciale. Più in generale, per SMS transazionali si intendono gli SMS con contenuto informativo inviati a seguito del compimento di determinate azioni da…
Attenzione al cliente: i 5 motivi perché i clienti contattano le aziende
L’attenzione al cliente e l’esperienza che si offre sono aspetti molto importanti per avere appunto clienti felici, soddisfatti e che ritornano ad acquistare nel tuo negozio. Ma come si fa a garantire ai clienti un’esperienza piacevole, lineare e soddisfacente? I modi…
Campagne SMS per le Onlus, associazioni ed enti di volontariato
Gli SMS per le Onlus sono diventati uno strumento strategico per comunicare con i cittadini, allo scopo di sensibilizzare sulle tematiche e i progetti umanitari. Per questo motivo, scegliere gli SMS per le Onlus è determinante per raggiungere i propri obiettivi,…
Emoticon in SMS professionali: si usano?
Utilizzare SMS o i messaggi nelle app di messaggistica è diventato uno dei modi più veloci per comunicare con i nostri contatti. Sappiamo bene però che attravverso un messaggio non è sempre facile trasmettere le proprie emozioni o stati d’animo. Infatti, si dice…
Auguri di Pasqua aziendali: tante idee ed esempi
Tra un mese si festeggia Pasqua. Se stai cercando idee ed esempi concreti per inviare SMS con auguri di Pasqua aziendali, sei arrivato nel posto giusto. Infatti, di seguito troverai moltissimi testi che potrai copiare e incollare ed inviare ai tuoi clienti. Inoltre,…
Marketing per ecommerce: SMS e non solo
Abbiamo parlato numerose volte degli utilizzi degli SMS per il settore retail, ma i vantaggi che l’uso del canale SMS porta nel commercio al dettaglio fisico si estendono e si amplificano quando si applicano all’ambito ecommerce. Negli ultimi due anni l’ecommerce ha…
Comunicare con i clienti via SMS: il sondaggio
Il canale mobile, in tutte le sue forme, è ormai quello più utilizzato in assoluto, sia per le comunicazioni con amici e parenti, sia per mettersi in contatto con aziende e brand. Basta pensare a quante ore passiamo con i nostri smartphone…
Fare auguri aziendali di Natale ai clienti, con esempi di testo
Quando arriva Natale, arriva anche il desiderio di sentirsi più vicini ai propri clienti. Si desidera ringraziarli del sostegno ricevuto e augurare loro Buon Natale e buone feste. Magari alcuni di loro non li hai visti spesso in negozio negli ultimi tempi,…