- Principali esempi di utilizzo
- SMS sviluppatori
- SMS marketing e pubblicità
- SMS media
- SMS largo consumo
- SMS servizi finanziari
- SMS commercio
- SMS sanità
- SMS trasporti e motori
- SMS enti pubblici e PA
- SMS associazioni e enti
- SMS onlus e enti volontariato
- SMS scuola e università
- SMS locali e discoteche
- SMS ristoranti
- SMS palestre e centri sportivi
- SMS acconciature e centri estetici
- SMS hotel e SPA
- SMS viaggio e tempo libero
- SMS giochi e lotterie
- SMS intrattenimento
- SMS liberi professionisti
- SMS servizi immobiliari
- SMS offerte lavoro

Invia SMS ai clienti di imprese di beni e servizi di largo consumo
Il mobile marketing e service via SMS è un canale di comunicazione sempre più utilizzato dalle aziende di beni e servizi di largo consumo per mantenere il contatto con i propri clienti rispondendo a richieste di supporto o assistenza, per fornire tramite l'invio e la ricezione di SMS servizi innovativi, per promuovere le vendite comunicando promozioni ed offerte speciali, per tenere aggiornati i clienti sulle principali novità e per migliorare il coordinamento dei collaboratori.
Casi di studio
Come le imprese di largo consumo possono beneficiare del mobile marketing SMS?
Migliorare il servizio clienti riducendone i costi
Permetti ai tuoi clienti di inviare SMS per richiedere assistenza, informazioni o completare processi in automatico (es. personalizzazione di prodotti tramite codici, telelettura di contatori, ecc): è più semplice, veloce ed economico di una telefonata ad un call center. E soprattutto sempre disponibile 24X7. La risposta può essere fornita direttamente tramite SMS (es. conferma ricezione info, invio codice, ecc), o via email o richiamando il cliente.
Grazie al canale SMS CRM agenti/distributori e clienti possono interagire direttamente con i sistemi di comunicazione della tua azienda per verificare e richiedere prezzi e disponibilità di articoli a magazzino, evitando costose ed inefficienti telefonate.
Comunicare promozioni
Promuovi la tua azienda e le vendite inviando messaggi promozionali, pubblicità SMS, ed offerte speciali (50% di sconto se acquisti entro…) prevedendo nel messaggio specifiche “azioni” per stimolare la risposta dei clienti es. visitare sito web, store o semplicemente invitandoli a telefonare.
Comunicare news, aggiornamenti, informazioni utili
Invia informazioni utili sui nuovi prodotti sviluppati, i servizi introdotti o semplicemente tieni aggiornati i clienti con le news aziendali più rilevanti.
Mobile brochure
I clienti possono inviare un SMS con scritto “TUO NOME AZIENDA brochure + loro indirizzo email al numero 366 58 60 580” per ricevere il Pdf della brochure direttamente nella propria casella email. Molto utile durante eventi e fiere.
Comunicazione interna
Integra gli SMS largo consumo nei sistemi per ricordare ai collaboratori scadenze / appuntamenti / completamento di attività in modo immediato e personalizzato. Inoltre, se i collaboratori hanno installato Skebby, il programma per l’invio di SMS gratis, sui propri cellulari invierai e riceverai SMS da loro a costo zero!
Cosa fare se non si dispone dei numeri di cellulare?
Ci sono diversi modi per poter acquisire i numeri di cellulare:
- Semplicemente pubblicizzando su tutti i materiali promozionali (cartellonistica / insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc) “Invia un SMS al 366 58 60 580 con scritto TUO NOME AZIENDA”
- Se disponi di un sito web, inserendo un form di iscrizione dove gli utenti digitano il proprio numero di cellulare
- Richiedendo i numeri attraverso carte fedeltà o direttamente ai clienti sul punto vendita.