Ottieni il massimo dalle tue campagne SMS

10 suggerimenti per campagne SMS marketing di successo

L’SMS è uno strumento unico per imprese e professionisti che vogliono comunicare con i propri clienti. Qualunque sia il tuo settore, siamo sicuri che otterrai il massimo dall’invio di campagne SMS ai tuoi clienti. Ecco 10 suggerimenti per creare una campagna SMS marketing efficace.

campagna sms marketing

10 consigli per una campagna SMS marketing efficace

sii breve
1) Sii breve

Un SMS può contenere fino a 160 caratteri e, anche se è possibile concatenare i messaggi, meglio essere brevi. Più il vantaggio che vuoi comunicare sarà chiaro, più probabilità avrai di ottenere un ritorno dall’invio della tua campagna di SMS marketing.

incentiva all'azione
2) Incentiva all’azione

Assicurati che il testo dell’SMS sia chiaro e che sia inclusa una chiamata all’azione alla fine del messaggio. Esempi di chiamate all’azione sono “Chiamaci”, “Vieni in negozio”, “Approfitta dell’offerta”.

3) Usa un mittente personalizzato

Rendersi subito riconoscibili aumenta l’autorevolezza del messaggio inviato e lo rende quindi più efficace. Ecco perché l’impostazione del mittente personalizzato è una delle funzioni più amate dai nostri clienti.

calendario invio
4) Rispetta la regola
delle 3 G

Il messaggio giusto, inviato alla persona giusta e al momento giusto. Queste 3 regole vanno sempre rispettate. Scegli sempre con cura data ed ora di invio della campagna in maniera che sia pertinente. Inoltre, in base all’offerta proposta, valuta se sia consigliabile spedire la propria campagna SMS ad una sola parte della clientela, quella potenzialmente più interessata.

sms personalizzati
5) Invia SMS originali e personalizzati

Gestisci correttamente gli invii evitando di inviare messaggi ripetuti alla stessa persona. In più, con i campi dinamici, personalizza i messaggi con i dati anagrafici dei tuoi destinatari. In questo modo li coinvolgerai di più e li farai sentire speciali.

statistiche campagna sms marketing
6) Controlla i
risultati

Misurare i risultati delle tue campagne di SMS marketing e service ti permette di rendere più efficaci gli invii successivi. Verifica qual è stata la risposta dei tuoi clienti e il ritorno sull’investimento. Ricordati che è importante testare offerte differenti e inviarle in orari e giorni diversi.

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contatti
7) Aggiorna il database contatti

Pulire frequentemente le proprie liste è fondamentale. In questo modo si evita di inviare messaggi a numeri di cellulare non più attivi. Ricorda di cancella i numeri che non sono più raggiungibili eseguendo un invio con notifica di consegna e controllando lo stato di ogni numero.

regole di cancellazione per campagna sms marketing
8) Consenti e rispetta le richieste di cancellazione

Offri sempre la possibilità ai tuoi contatti di cancellarsi agevolmente dalle tue liste di invio. Quando si iscrivono al servizio SMS inviagli un messaggio in cui gli spieghi come richiedere la cancellazione in qualsiasi momento. Sarà un gesto apprezzato e una garanzia di serietà.

aumenta i clienti con sms adv
9) Aumenta il numero dei clienti

L’SMS non serve solo a comunicare con i clienti ma anche ad acquisirne di nuovi. Con gli SMS Pubblicitari, ad esempio, hai a disposizione un database di contatti suddivisi in base a genere, età e area geografica di residenza, sicuro e costantemente aggiornato.

sms interattivi con landing page
10) Prenditi più spazio e rendi interattivi i tuoi SMS

Usa il servizio Landing Page per creare mini pagine web informative, promozionali o semplici pagine con le indicazioni su come raggiungere il tuo negozio. Poi aggiungi il link della pagina alle tue campagne di SMS marketing per renderle più interattive e coinvolgenti.

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